Ricette con le Bacche di Goji: gustale al meglio!

Ricette con le Bacche di Goji: gustale al meglio!

Ricette con le Bacche di Goji? Si possono trovare infinite applicazioni per queste bacche che come i mirtilli rossi e l’uva sultanina sono molto versatili in cucina.

Nell’articolo dedicato alle Bacche di Goji abbiamo ampiamente descritto quali sono le proprietà nutrizionali e i benefici che esse apportano al nostro organismo e tentato di descriverne il sapore, ma come conoscere un sapore se non assaggiandole?

In questo articolo offriamo un’interessante raccolta di ricette con le bacche di goji da provare a casa.

Le Bacche di goji apportano un elevato numero di nutrienti importanti per la nostra dieta e possono essere consumate da sole oppure con delle sfiziose e gustosissime variazioni.

Allora non ci resta che metterci ai fornelli e provare una (o tutte) le ricette con le bacche di goji che vi proponiamo!!!

Ricette con le bacche di Goji: il menu

Non perdete altro tempo leggete tutte le ricette con le bacche di goji, dal primo piatto al dolce, un menu completo con le bacche di goji, un semplicissimo spaghetto che metterà d’accordo anche i palati più difficili, un’insalatona nutriente e gustosa dai mille colori per rallegrare le grigie giornate d’autunno e per finire un tocco di dolcezza, dei sofficissimi muffins da inzuppare nel latte a colazione o a merenda.

Splendide ricette con le bacche di goji per tutti i gusti, e allora diamo il via alle danze.

Spaghetti aglio olio e… Bacche di Goji!

Lo spaghetto aglio, olio e peperoncino è sicuramente il primo piatto più veloce e semplice che esista nella cucina italiana, eppure uno dei più gustosi. Ma che succede se sostituiamo il peperoncino con le Bacche di Goji? otteniamo una gustosissima variante della ricetta italiana per eccellenza, con un sapore più deciso e dal tocco esotico.

Prepararla è semplicissimo e il risultato non vi deluderà!

ricette con le bacche di goji: Spaghetti aglio olio e bacche di gojiIngredienti per 4 persone

2 spicchi di aglio

100 ml di olio extravergine di oliva

400 gr di spaghetti

20-30 gr di bacche di goji essiccate

sale q.b.

 

 

 

Procedimento

Cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata, nel frattempo in una padella ampia mettere a scaldare l’olio, l’aglio e metà delle bacche di goji.

Scolare gli spaghetti ancora al dente, conservando un po’ di acqua di cottura. Versare la pasta nella padella e mescolare aggiungendo un po’ d’acqua di cottura e le restanti bacche di goji. Mescolare fin quando gli ingredienti non riusultano bene amalgamati. Servire il vostro spaghetto caldo e bon appetit!

 

Insalata di ceci e Bacche di Goji

Nell’ epoca dei cibi light e sani non può mancare una gustosissima e invitante insalata.. noi vi proponiamo l’insalata di ceci.

Le varianti di questa insalata sono tantissime la potete realizzare con l’aggiunta di rucula, pomodorini, cipolle, tonno e tutto ciò che il vostro gusto personale vi suggerisce, noi vogliamo proporvi una variante con le Bacche di Goji, semplicissima e buonissima! Let’s cook!

Ricette con le Bacche di Goji:Insalata di ceci e bacche di gojiIngredienti per 8 porzioni

1 barattolo di ceci lessi
1 cipolla rossa
15 gr di bacche di goji
3 – 4 pomodorini tondi
50 gr di olive denocciolate
1 foglia di basilico tritata
olio, sale e pepe q.b.

 

 

 

Procedimento

Sciaqua i ceci sotto acqua corrente calda, sgocciali accuratamente. Versali in un’insalatiera aggiungi le olive denocciolate e le bacche di goji. Taglia i pomodorini e uniscili all’insalata. Condisci con olio extravergine d’oliva, sale e pepe a piacimento!! Et Voilà l’insalata è servita!

 

Muffin dolcissimi con le bacche di goji

Cosa c’è di meglio che terminare un menu con un dolcetto buonissimo e sano? La risposta è: nulla!! e allora concludiamo il nostro articolo dedicato alle ricette con le bacche di goji, con questi bellissimi e buonissimi muffin alle bacche di goji!

Ricette con le Bacche di Goji: bacche di gojiIngredienti per 12 Muffins

2 uova intere
120 gr di zucchero semolato

20 gr di bacche di goji essiccate

100 gr di yogurt bianco
150 gr di farina 00
30 gr di fecola di patate

40 gr di olio extra vergine di oliva (o di semi)
8 gr di lievito in polvere per dolci

Procedimento

Scaldare il forno a 180 gradi. Intanto, Montare le uova intere con lo zucchero, quindi aggiungere l’olio e lo yogurt. Incorporare la farina setacciata e poi la fecola, che renderà i muffins incredibilmente soffici.
Aggiungere il lievito e infine le bacche di goji, mescolare gli ingredienti con un cucchiaio di legno.
Versare il contenuto nei pirottini, riempendoli per circa i 3/4 e cuocere in forno a 180 gradi per 15-20 minuti. Una volta raffreddati potete guarnire i vostri muffin con le bacche di goji e spolverizzare con zucchero a velo o semolato a piacimento.

Che ne pensate delle nostre ricette con le bacche di goji?

Ora siete quasi pronti per cucinare una splendida cenetta dal gusto esotico, ma prima fate una scorta di bacche nel nostro shop!!

Non mi resta che augurarvi buon appetito!!

Avete domande curiosità o non vi è chiaro qualcosa? Lasciate un commento e vi sarà dato!!

No Comments

Post A Comment