Litotamnio proprietà: un aiuto per le ossa

Lithothamnium calcareum proprietà

Litotamnio proprietà: un aiuto per le ossa

Il Litotamnio (Lithothamnium calcareum) è il tuo alleato naturale contro i problemi di osteoporosi e i problemi osteoarticolari degenerativi come l’artrite e l’artrosi.

Il Litotamnio è un aiuto dal mare, i suoi preziosi coralli possono essere utilizzati puri senza aggiunta di additivi chimici come integratore alimentare per combattere artrosi, artrite e decalcificazione ossea.

Litotamnio proprietà: conosciamola

litotamnio proprietàL’alga litotamnio è un’alga rossa che si presenta sotto forma di piccoli e fragili ramificazioni corallinacee tipica dei mari della Bretagna e dell’Irlanda. Raccolta in siti caratterizzati dalle limpide acque essiccata e macinata quest’alga impregnata di sali minerali viene utilizzata come integratore alimentare e cosmetico.

L’apporto di sali minerali di cui l’alga è ricca favoriscono la sintesi del collagene e dell’elastina stimolando le cellule osteopoietiche, indispensabili per la formazione delle ossa, dei denti e per mantenere una buona elasticità dei tessuti connettivi.

Il litotamnio proprietà chimiche: è un alimento altamente alcalino che aiuta a ridurre l’acidità gastrica e contrasta la fisiologica tendenza all’acidificazione dell’organismo, ossia la presenza di un’elevata concentrazione di sostanze acide nel sangue.

Litotamnio proprietàLitotamnio uso

Il litotamnio si caratterizza per la forte presenza di sostanze minerali altamente biodisponibili  per il metabolismo del tessuto connettivo quali magnesio calcio e silicio. Litotamnio proprietà: esplica le sue proprietà benefiche sul sistema osteoarticolare per artrosi, artrite, decalcificazione ossea e fratture oltre all’effetto alcalinizzante del sangue favorendo così l’eliminazione di scorie metaboliche acide.

Litotamnio proprietà

Calcio

Il Litotamnio propietà: è un’alga ricchissima di calcio, ben il 45 % dei suoi nutrienti. Il calcio è  il minerale più largamente rappresentato nell’organismo umano. In un adulto il contenuto di calcio dello scheletro è dal 99% e il rimanente è nei dei denti. Altre funzioni del calcio sono l’attivazione enzimatica, la trasmissione dell’impulso nervoso, la contrazione muscolare, la permeabilità delle membrane, la moltiplicazione e la differenziazione cellulare.

Magnesio

Il magnesio (presente per il 5%)è un minerale essenziale per il nostro corpo in quanto forma con calcio e fosforo il tessuto osseo. Questo minerale concorre a stabilizzare le reazioni metaboliche che inglobano il calcio negli osteoblasti e nei condroblasti e partecipa a numerosi processi metabolici tra i quali la produzione di ATP fonte energetica per molte reazioni del metabolismo e interviene inoltre nella regolazione dell’eccitabilità delle membrane nervose e muscolari e nella trasmissione sinaptica.

 

Apri la chat
1
Hai domande?
Benvenuto nel mondo Aquariuscom,
per qualsiasi informazione o curiosità scrivimi qui...
Powered by