Alga Spirulina e alga Clorella: un’azione combinata anti-tumorale

Alga Spirulina e alga Clorella

Alga Spirulina e alga Clorella: un’azione combinata anti-tumorale

L’Alga Spirulina e alga Clorella due prodotti della natura come aiuto valido per ilnostro organismo, la protezione della natura per la prevenzione dei tumori causa anche delle radiazione a cui il nostro organismo è soggetto.

Tutti conoscono il disastro nucleare di Fukushima, una serie di quattro distinti incidenti occorsi presso la centrale nucleare omonima a seguito del terremoto e maremoto del Tōhoku dell’11 marzo 2011.

Ultimamente c’è stato un gran parlare per quanto riguarda questo disastro nucleare e le conseguenze sulla West Coast, negli ultimi rapporti si evince quanto questa catastrofe sia stata molto più grave di quanto si potesse immaginare in precedenza.

Gli ultimi dati relativi all’acqua, riferiti ad un campione prelevato ad est di Fukushima, parlano di valori mille volte superiori ai livelli di guardia. Mentre la Tepco ha presentato nuovi piani per tentare una gestione degli impianti nucleari di Fukushima, Tepco e il Governo, di concerto con le autorità per la pesca, stanno valutano la possibilità di autorizzare la sversamento in mare di acqua proveniente dalla centrale con bassi livelli di contaminazione. Sempre in gennaio è stata scoperta una perdita di acqua che finiva in un sotterraneo. Secondo la Tepco non si può parlare di sversamento  in mare, ma l’episodio dimostra che è possibile che ci siano delle perdite non rilevate.

Alga Spirulina e alga Clorella: effetti sulle radiazioni

Cosa si può fare per limitare i danni e proteggere noi stessi e le nostre famiglie dalle conseguenze nocive delle radiozioni?

L’ Alga Spirulina e l’alga Clorella come possono aiutare il nostro organismo?

Le alghe possono rappresentare dei validi alleati per la nostra salute come abbiamo già visto nei precedenti articoli, possono inoltre essere molto utili anche per tenere a bada i livelli di radiazione, in particolare parliamo dell’alga Spirulina e della Chlorella.

Alga Spirulina: l’eliminazione delle radiazioni dall’organismo

alga spirulina platensisL’alga Spirulina ha incredibili proprietà nutrienti e benefiche per il nostro organismo.
Quest’alga blu non solo è ricca di vitamine, minerali, oligoelementi e antiossidanti, e rappresenta inoltre una valida protezione contro le radiazioni.

Anni fa, quando il reattore di Chernobyl si fuse , centinaia di migliaia di persone si sono ammalate a causa di alte dosi di esposizione alle radiazioni. Ciò ha determinato l’incidenza elevati di difetti alla nascita, leucemia, anemia, tumori, malattie della tiroide, fegato e nel midollo osseo e la degenerazione del sistema immunitario in generale gravemente compromesso.

Bill Bodri, autore del libro “How to help support the body’s healing after intense exposure to radiation or radioactive” (Come per contribuire a sostenere di guarigione del corpo dopo un intenso radioattivi o l’esposizione alle radiazioni), furono inviati in Bielorussia da un’azienda Britannica carichi di alga Spirulina per il trattamento di bambini vittime delle radiazioni.

Venivano somministrati 5 grammi di alga Spirulina al giorno per 45 giorni consecutevi ottendo ottimi risultati.

I bambini trattati con questa terapia riuscivano a rigenerare le cellule del sangue, il midollo osseo e il fegato, la conta dei globuli bianchi salì e i livelli di radioattività nel sangue subirono una diminuzione del 50% in soli 20 giorni.

Sulla base di questi risultati il Ministero della Salute della Bielorussia determinò che l’alga Spirulina accelerasse il processo di eliminazione dei radionuclidi dal corpo umano senza produrre effetti collaterali negativi.

Alga Chlorella: protezione anti-tumorale

alga clorellaL’alga Clorella, anche detta Chlorella Pyrenoidosa è una micro alga verde con un diametro che non supera gli 8 micron, coltivata in acqua dolce, che contiene la più alta concentrazione di clorofilla rispetto a qualsiasi altra pianta conosciuta.

Come l’alga Spirulina anche l’alga Clorella presenta sorprendenti proprietà ed è spesso usata per prevenire o arginare la diffusione dei tumori, migliorare l’immunità e proteggere l’organismo dagli effetti della radioterapia del cancro.

L’alga Clorella è molto nutriente, contiene più di 20 vitamine e minerali, il 60 % di proteine ​​e tutti gli aminoacidi essenziali.

Rappresenta un valido supporto nella prevenzione dei tumori in quanto possiede proprietà anti-tumorali, aiuta infatti, l’organismo ad aumentare la produzione di interferone che rallenta la crescita delle cellule tumorali.

L’assunzione combinata dell’alga clorella e dell’alga spirulina rappresenta un ottimo modo per garantire una protezione naturale contro le radiazioni e le malattie da esse procurate.

Apri la chat
1
Hai domande?
Benvenuto nel mondo Aquariuscom,
per qualsiasi informazione o curiosità scrivimi qui...
Powered by