Alghe marine integratori alimentari d’eccellenza

alghe-marine-integratori-alimentari

Alghe marine integratori alimentari d’eccellenza

Le Alghe marine

Alghe marine integratori alimentariLe alghe marine integratori alimentari offerti dalla natura, di cui solo recentemente si è scoperto il beneficio che apportano al nostro organismo nel mondo occidentale, sono invece da sempre diffuse nella tradizione asiatica grazie alle loro proprietà benefiche per il corpo e per la mente.

Le varietà di alghe marine commestibili rappresentano un prezioso alleato per il benessere del nostro organismo essendo ricche di sostanze nutritive, utilizzate oggi in cucina, come integratori alimentari e per la preparazione di creme e oli, imponendosi all’interno del mercato del biologico e naturale.

Esistono oltre 25 mila specie di alghe suddivise principalmente in tre gruppi in base alla loro grandezza: le microscopiche (come la spirulina), le alghe marine di dimensioni intermedie e le giganti.

Assumono colorazioni diverse (verde, giallo, rosso, rosso-violaceo, azzurro, blu, bruno) ed è possibile trovare le differenti specie in tutto il pianeta. Questi spettacolari organismi sono ricche di proteine, vitamine del gruppo B e C, carboidrati e soprattutto di sali minerali e oligoelementi, in particolare calcio, ferro e iodio.

Alghe marine integratori alimentari naturali

Alghe marine integratori alimentariLe alghe marine utilizzate come integratori alimentari possiedono numerosi nutrienti indispensabili e costituiscono un alimento fra i più completi e bilanciati esistenti in natura, adatto per le più svariate carenze nutrizionali e utilizzabile da tutti.

Numerose sono le alghe marine utilizzate come integratori Laminaria, Palmaria, Litotannio, Condrus, Clorella, Spirulina ricche di caratteristiche nutrizionali e benefici per l’organismo.

Le applicazione delle alghe marine in compresse usate come integratori alimentari sono numerose, ovviamente ogni alga ha una composizione particolare che ne consente l’utilizzo per l’una o l’altra causa.

Alcune dei benefici che è possibile avere con gli integratori alimentari di alghe marine in compresse sono cura dell’obesità, cura dell’ipotiroidismo, regolarità intestinale, miglioramento delle condizioni generali dell’organismo post-allenamento, aiutano inoltre contro stress, affaticamento, osteoporosi e molto altro ancora.

Apri la chat
1
Hai domande?
Benvenuto nel mondo Aquariuscom,
per qualsiasi informazione o curiosità scrivimi qui...
Powered by